case vacanze e appartamenti a in provincia di Palermo

.

Appartamento

b&b

Casa Vacanza

Aria Condizionata

Balcone

Barbecue

Giardino

Wifi

Tv Via Satellite

Vista Mare

Piscina

Terrazza

Lavatrice

Animali Ammessi

Accessibilità Disabili

INFORMAZIONI TURISTICHE PER PALERMO

La provincia di Palermo, si trova nella parte  Nord-ovest della Sicilia, è una delle più importanti ed estese dell’isola, ricca di grandi attrazioni ambientali e culturali. Il mare che costeggia le coste è il Mar Tirreno.
Il patrimonio culturale di Palermo conserva le tracce delle varie dominazioni che si sono succedute: fondata dai fenici, passata poi ai Romani, gli Arabi la resero fiorente capitale del Mediterraneo, per poi essere sconfitti dai Normanni, a cui successero gli Hohenstaufen, aragonesi, spagnoli e infine Borboni.

Molto famose sono le località balneari più richieste della Sicilia nord occidentale: tra cui Cefalù, molti richiesta dai turisti internazionali invece richiestr dai turisti nazionali  Mondello, Altavilla Milicia, Trabia, Balestrate, Pollina e l'isola di Ustica.
La provincia di Palermo è inoltre custode di riti, tradizioni e feste nei quali il passato si intreccia indissolubilmente con il presente, assumendo una dimensione profonda e a volte spettacolare: ecco dunque il "ballo dei diavoli", la festa di Santa Rosalia, quella della Spiga, e i famosi "pupi" (marionette armate), tutti espressione di una cultura e di una civiltà tra le più ricche e poliedriche del Mediterraneo.

CASE VACANZE TROVATE IN PALERMO
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.