Cerca Filter

.

Appartamento

b&b

Casa Vacanza

Aria Condizionata

Balcone

Barbecue

Giardino

Wifi

Tv Via Satellite

Vista Mare

Piscina

Terrazza

Lavatrice

Animali Ammessi

Accessibilità Disabili

INFORMAZIONI TURISTICHE PER CATANIA

La provincia di Catania offre al visitatore storia, archeologia, natura, feste, folklore, gastronomia e  divertimento.
Potrete visitare città storiche come Catania e  Acireale, le meraviglie naturali del Parco dell’Etna, del Parco fluviale dell’Alcantara, del Parco dei Nebrodi, con tutte le loro meraviglie (flora, fauna e geologia), le sei riserve naturali presenti nel territorio e la riserva marina “Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi”.
Naturalmente ciò che vi lascerà meravigliosamente colpiti è l’Etna con la sua pietra lavica e i suoi paesaggi…durante tutte le stagioni i paesaggi sono diversi e sempre stupendi.
Il litorale catanese si estende per 70 km dalla spiaggia della foce della riserva naturale del fiume Simeto lungo il litorale lavico per passare a quello di ciottoli fino alla foce del fiume Alcantara. Potrete trovare bassi e alti fondali , spiaggia, ciottoli o rocce vulcaniche ma avrete sempre uno splendido mare siciliano.
Nei 58 comuni della provincia vi sono spesso sagre alimentari,  (dove potrete gustare le numerose prelibatezze gastronomiche come il fico d’india, il pistacchio, fragole, vino, funghi, etc..), manifestazioni, feste religiose o popolari.
Le prelibatezze culinarie sono numerose, imperdibile la granita, l’arancino, zeppole di riso, cannoli e tanto altro.
La provincia di catania è famosa anche per il divertimento sia diurno che notturno con i numerosi locali della riviera catanese e i chioschi dove poter trovare una granita o bevande tipiche come il “seltz” da gustare in compagnia.

CASE VACANZE TROVATE IN CATANIA
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.