Cerca Filter

.

Appartamento

b&b

Casa Vacanza

Aria Condizionata

Balcone

Barbecue

Giardino

Wifi

Tv Via Satellite

Vista Mare

Piscina

Terrazza

Lavatrice

Animali Ammessi

Accessibilità Disabili

INFORMAZIONI TURISTICHE PER ACIREALE

Acireale è una città di  stile Barocco situata su un altopiano di origine lavico denominato ”Timpa”  in parte attualmente sede della  Riserva Naturale Timpa di Acireale. La Riserva naturale è famosa per la sua passeggiata panoramica denominata “le chiazzette”, in cui potrete ammirare numerose specie vegetali e animali. Acireale è famosa per il Carnevale in cui si esibiscono  fin dalla fine del ‘600 carri allegorico-grotteschi, infiorati e gruppi mascherati. Ad Acireale sono presenti le Terme di acqua sulfurea, sfruttate fin dai tempi greci.
Lo stile barocco della città è visibile nelle chiese principali e lungo le vie della città nelle case, nei portali lavici dai mascheroni scolpiti.
Nella periferia vi sono diversi paesi marinari come ad esempio S.Tecla Santa Caterina, S.Maria la Scala. Il paese in cui si trova il Residence è S.Tecla, piccolo paese di pescatori, noto per il Santuario all’aperto, la Garitta. A S.Tecla potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno:supermarket, panifici, tabacchi, posta, gelateria, bar , per non parlare dei diversi ristoranti e pizzerie dove potrete gustare numerose specialità culinarie. Tipico del paese è il verdello di sicilia, un tempo ampiamente coltivato lungo la riviera. Troverete anche numerose specialità di pesce.
La sera il paese si riunisce in piazza, dove si organizzano spesso degli eventi.
Il mare del paese è prevalentemente costituito da scogli di pietra lavica su cui vengo

Ecco alcuni buoni motivi per affittare un alloggio ad Acireale:

  1. Ammirate l’Etna alle ore più impensate e dalle prospettive più insolite, percorrete sentieri poco battuti
  2. Non essere legati ad orari fissi vi darà la possibilità di organizzare le gite sul Vulcano o alle Terme negli orari meno frequentati. Le fonti di acqua sulfurea vi daranno sollievo dalla fatica, non perdete l’occasione di regalarvi alcuni trattamenti estetici. 
  3. Decidete voi quale è il bar che prepara la granita migliore, se invece volete fare colazione a casa con calma sarete liberissimi di farlo.
  4. Non mancate di visitare il celeberrimo Duomo più e più volte
  5. Entrate in sintonia con la vita dei borghi marinari, il tempo e ritmi lenti vi entreranno nel cuore e vi regaleranno un vero riposo
CASE VACANZE TROVATE IN ACIREALE
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.