Cerca Filtro

.

Appartamento

b&b

Casa Vacanza

Aria Condizionata

Balcone

Barbecue

Giardino

Wifi

Tv Via Satellite

Vista Mare

Piscina

Terrazza

Lavatrice

Animali Ammessi

Accessibilità Disabili

INFORMAZIONI TURISTICHE PER MODICA

Modica, una delle città più antiche della Sicilia, piccolo paradiso tardo barocco, sorto dalle ceneri del disastroso terremoto del 1693. dal 2002 Patrimonio dell’umanità ( Unesco).
Sita in un particolare contesto , caratterizzato dalla confluenza di fiumi e dalla presenza di “cave” e grotte. Queste grotte, di cui se ne sono contate 700, erano abitate sin da tempi preistorici per poi continuare ad essere utilizzate come dimora sino a oggi. Diverse sono le cose da vedere: Il Duomo di S. Pietro è un altro altissimo esempio di stile Barocco, La Chiesa del Carmine è una dei pochi monumenti che resistette alla violenza del sisma del 1693,
Casa natale di Salvatore Quasimodo il poeta, Premio Nobel per la Letteratura nel 1959.
Chiesa di Santa Maria di Betlemme, al cui interno si conserva la Cappella Palatina, suggestivo esempio di stile tardo –gotico.  Fuori la città è possibile visitare suggestivi siti archeologi che danno la misura del particolare contesto geografico in cui sorge Modica. La Cava Ispica.

Affittare una casa vacanza a Modica vi darà la possibilità di:

1 Alternare giornate al mare a visite culturali: la Sicilia non è solo spiaggia e Modica è una delle mete dove tutti gli aspetti più belli dell’Isola si incontrano.

2. Fate una corroborante passeggiata sulle alture fino alla bellissima chiesa di San Giorgio e a quella di San Giovanni, il percorso è impegnativo e tutto scale e stradine ripide, un bellissimo modo per tenersi in forma.

3. Andate alla ricerca dei versi che il poeta Salvatore Quasimodo ha dedicato alla propria città natale, si trovano in pieno centro incorniciati dalla ceramica. I vicoli di Modica sono un luogo magico, pieno di sorprese continue, prendetevi qualche ora per esplorarli senza meta, oziosamente, gustando l’atmosfera.

4. Prenotate una degustazione del famosissimo cioccolato locale e dei succulenti dolci tradizionali.

CASE VACANZE TROVATE IN MODICA
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.