Cerca Filtro

Appartamento

b&b

Casa Vacanza

Aria Condizionata

Balcone

Barbecue

Giardino

Wifi

Tv Via Satellite

Vista Mare

Piscina

Terrazza

Lavatrice

Animali Ammessi

Accessibilità Disabili

INFORMAZIONI TURISTICHE PER AVOLA

Avola è una città situata in provincia di Siracusa, sulla costa Ionica dell’Isola. Come altri centri ha visto l’alternarsi delle molte civiltà che l’hanno dominata. L’eccezionale centro storico, a pianta esagonale, di ispirazione rinascimentale,è tagliato dai due corsi principali che ne delimitano i quartieri e che si incrociano nella piazza Maggiore, cuore della città e antico luogo del mercato. Avola è sicuramente la meta ideale per chi desidera unire la vacanza balneare con la scoperta delle eccellenze enogastronomiche siciliane: questa città è infatti notissima per il vino, il celeberrimo Nero d’Avola, e per le buonissime mandorle.

Affittare una casa vacanza ad Avola vi consentirà di avere la libertà necessaria per scoprire le bellezze del luogo: le spiagge sono ampie e sabbiose, ideali per la balneazione dei bambini e il soggiornare in un appartamento indipendente darà la possibilità di gestire orari e pasti dei piccoli in serenità.

Alcune cose imperdibili da fare soggiornando in uno dei nostri appartamenti ad Avola:

  1. Visitare la meravigliosa e caratteristica tonnara, luogo che riporta indietro nel tempo e ad una dimensione veramente autentica della vita siciliana. Sperimentate qualche ricetta a base di tonno fresco, che potrete acquistare nel locale mercato del pesce, utilizzando ingredienti del luogo.
  2. Non fatevi mancare una degustazione del corposo e indimenticabile Nero all’enoteca locale, provatene le diverse annate abbinate ad altrettante eccellenze gastronomiche.
  3. Ammirate e acquistate le meravigliose ceramiche locali, la zona offre anche un’interessante produzione di saponi e prodotti naturali.
  4. Per un giorno rinunciate al mare e andate a visitare la Chiesa Madre, immensa e pregevole costruzione moderna che ospita in maniera gradevole opere del ‘500 e del ‘600 che sarebbe un vero peccato perdere.
CASE VACANZE TROVATE IN AVOLA
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.